intamontabili

cioccolato

creme

fragola

cremino

cremino2

Gelati produzione artigianale

Stracciatella, caffè, fiordilatte, nocciola, pistacchio.
I classici dell’alta gelateria. Nascono da ricette sapienti che noi amiamo chiamare incontri. Quando il fiordilatte incontra le finissime scaglie di cioccolato nasce l’inconfondibile stracciatella. Dall’unione del latte, del fior di panna e dello zucchero origina il candore e la cremosità del fiordilatte. Le preziose qualità di caffè arabica si fondono con la panna e creano capolavori dagli aromi inconfondibili. La lunga e paziente lavorazione delle nocciole insieme a latte fresco e zucchero creano meravigliosi piaceri da affidare ai posteri. E ancora l’indimenticabile gelato al pistacchio. Pasta di pistacchi siciliani, granulosa e croccante sposa il bianco latte per creare una crema cosi buona da essere apprezzata dai palati più sofisticati.
Gelati intramontabili che non passano mai di moda.


I Cioccolati

Cioccolato al latte, cioccolato fondente, fondente extra, cioccolato bianco, al peperoncino, gianduia, kinder, smarties, bacio, rocher.
La dolcezza del latte o il robusto aroma delle fave di cacao si fondono per creare ricette deliziose e golosissime. Il gelato al cioccolato è il più antico dei gusti di gelato e in esso e nelle sue varianti si ritrova tutta la grande tradizione italiana dei maestri cioccolatieri.
Le migliori materie prime per creare un’esplosione di gusto in grado di incantare i palati più golosi.


Le Creme

I gusti intramontabili, i cioccolati e anche Yogurth, tiramisù, cassata, pistacchio, nutella, nocciola, nocciolotto, crema di Lecce, pepitas e tanti altri ancora.
Fanno parte dei gelati produzione artigianale alla crema anche gli intramontabili e i gelati al gusto di cioccolato.

Vogliamo qui ribadire che la cremosità di un gelato dipende dal riuscire a mescolare bene gli ingredienti e dal rispetto di determinate fasi di lavorazione. Questo garantisce quella consistenza al gelato che permette alla crema di rilasciare tutta la sua bontà non semplicemente al primo morso ma scoprendola pian piano.

Solo quando il sapore aumenta mentre lo si mangia, si parla di vero gelato alla crema.


La Frutta

Limone, fragola, amarena, mela, melone, banana, cocco, ananas, frutti di bosco, papaia, anguria, gelso, mandarino, pera, fico d’india, kiwi, pesca e arancia.
Solo la migliore frutta diventa un gelato Tentazioni. Infatti, nei gelati alla frutta, nutrienti e rinfrescanti, riscoprite gli intensi profumi della natura e le note aromatiche più caratteristiche, dalle più tradizionali ed evergreen per i palati dei più piccini alle più esotiche ed orientali capaci di accontentare anche gli adulti.


Gelati Baby

Non possono certo mancare i gelati pensati per i più piccoli. Ape Golosa, Mickey Mouse e Pinocchio sono dei gelati, misti crema o frutta, decorati e animati per stuzzicare la fantasia dei bimbi e servirli a loro in una maniera simpatica, perché possano mangiare un gelato, nutriente e genuino, senza rinunciare al gioco.


Gluten free

Prodotti liberi da glutine e lattosio, per chi è intollerante ma non vuole rinunciare al piacere del gelato. I gusti più apprezzati sono immediatamente disponibili in gelateria. Su richiesta è possibile produrre qualsiasi altro gusto.


Prodotti Ipocalorici

Il gelato è stato spesso demonizzato per il suo contributo all’aumento di peso.
Gelati produzione artigianale e prodotti a bassissimo contenuto calorico senza zuccheri aggiunti e senza grassi. Latte rigorosamente scremato, fruttosio e l’uso di fibre vegetali naturali per bilanciare la struttura permettono di ottenere un prodotto dolce, gustoso, sano e con poche calorie, ideale per sportivi, soggetti in dieta o alimentazione controllata o con patologie legate al consumo di grassi e zuccheri.
Come dolcificante viene utilizzato anche uno zucchero naturale derivato dalla barbabietola, ovviamente ipocalorico e adatto perfino ai diabetici.
In 100 grammi di gelato mediamente sono riscontrabili ci sono 3,6 grammi di proteine, 24-28 grammi di carboidrati, 0,7 grammi di grassi, 2-4 grammi di fibre e solo 95-100 calorie.


I Cremini

E’ una grande novità che, a Lecce, solo Tentazioni Gelateria annovera nella sua produzione. L’abilità del maestro gelatiere è tale da far rivivere il gelato anche in tanti altri modi. Quando la nutella incontra il gelato e si sovrappongo su più strati nasce il cremino. Prodotto nutriente e delicato al palato, il cremino di Tentazioni è disponibile in tantissimi gusti. Cremino Loacker, Bounty (provalo ne rimarrai estasiato), pasticcioto Obama, Sacher, Petitas (per gli amanti delle nocciole). Ed ancora Cremino Ovetto Kinder, Grisbì, Pistacchiotto, Pandistelle e cremino Tentazioni. Solo per citarne alcuni perché nelle nostre gelaterie ne troverete molti di più.


Le novità

Periodicamente Tentazioni Gelateria elabora e sperimenta nuove ricette. Alcune semplicemente stagionali altre che, per la loro bontà e successo riscosso dal pubblico, entrano a far parte poi della produzione continuativa. Nuovi mix per ottenere e offrire nuovi sapori e sensazioni, a volte estremi e a volte irriverenti ma sempre genuini gelati produzione artigianale.